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Servizio Religioso
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Cuore su numeri binari

  • L’INRCA di Ancona è dotata di un Centro di Telecardiologia che permette di fornire servizi sanitari a distanza
    Il centro è collegato con il resto dell’Unità Operativa di Cardiologia tramite tecniche mediche ed informatiche
    I servizi medici sono rivolti a strutture sanitarie pubbliche e private (ospedali, case di cura, hospice ...), strutture socio-sanitarie (RSA, case di riposo ...), farmacie e privati
    Uno dei principali servizi è il Telemonitoraggio domiciliare di pazienti affetto da scompenso cardiaco cronico e fibrillazione atriale. Il servizio permette di monitorare in modo costante i pazienti e diagnosticare precocemente l’instabilità del quadro clinico. In questo modo si evitano spostamenti faticosi e costosi soprattutto per i malati più gravi o non autosufficienti

    In cosa consiste il programma?
    I pazienti vengono dotati di un tele-ECG miniaturizzato con cui eseguire in qualsiasi momento un tele-elettrocardiogramma (ECG) a 12 derivazioni o un monitoraggio continuo ECG ad 1 derivazione (loop-recorder esterno)
    Una volta a settimana, un infermiere professionale si reca a casa del paziente, rileva i dati cardiologici e li trasmette per via telematica al Centro di Telemedicina
    I dati registrati vengono trasmessi in tempo reale tramite il numero verde 800 335 544 al centro di controllo attivo 24 ore su 24
    I pazienti ricevono nel giro di pochi minuti il referto e un eventuale consulto, direttamente a casa propria
    Se il medico specialista riscontra la presenza di parametri alterati contatta direttamente il paziente/caregiver o il medico di riferimento, consigliando modifiche terapeutiche o ulteriori accertamenti

    Chi può accedere?
    Il servizio è aperto a chiunque abbia necessità di monitorare costantemente il proprio stato di salute cardiologico, sia come utente privato che come utente di RSA, Case di riposo, Farmacie, Medici di base, Centri Dialisi privati. Attualmente il servizio prevede un contributo economico da parte dell’utente ed è accessibile tramite il call center di Telecardiologia (800 335 544)

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