WWW.INRCA.IT è un portale di informazione medica e sociale, pertanto non ha finalità di lucro; per accedere al portale non è necessario alcun abbonamento o password.
Tutti i marchi depositati e nomi propri registrati sono e rimangono di proprietà dei legittimi intestatari; possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale (e comunque inserendo sempre il nome dell'autore e l'indirizzo del sito dal quale sono stati prelevati).
Con l'eccezione di precedenti limitate autorizzazioni, nessuna licenza o diritto sull'informazione o su ogni diritto d'autore è concesso o conferito al visitatore. Al visitatore/utente del sito non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico del materiale contenuto nel sito né con riferimento ai marchi, brevetti, tecnologie, prodotti, processi, nè ad ogni altro diritto di proprietà intellettuale cui si fa riferimento nel sito.
Il visitatore deve mantenere e riprodurre ogni avviso relativo al diritto d'autore o ad altri diritti di proprietà contenuti nelle informazioni scaricate. Ogni informazione su questo sito è tutelata dalle norme sul diritto d'autore a meno che non sia altrimenti indicato e non può essere usata, se non nei modi qui previsti, senza autorizzazione scritta del titolare del sito. Il titolare del sito non assume alcuna garanzia con riguardo ad eventuali violazioni di diritti di terzi da parte dei visitatori/utenti conseguente all'utilizzo improprio del materiale contenuto nel sito.
Le immagini, i video, le tabelle, i testi ecc. presenti in questo portale sono in parte realizzati dalla redazione, in parte forniti dagli autori specifici o raccolti da fonti cartacee o elettroniche (web).
Nei limiti del possibile si è cercato di ottenere l'autorizzazione all'uso da tutti i legittimi proprietari delle opere. Gli eventuali aventi diritto non previamente contattati possono richiedere l'immediata eliminazione delle immagini, tabelle, testo ecc. di loro proprietà.