L’Archivio custodisce tutta la documentazione sanitaria prodotta dai reparti che riguarda l’attività clinico assistenziale dei pazienti. Tutti i pazienti possono richiedere copia dei documenti sanitari (cartelle cliniche, ambulatoriali e di DH/DS) una volta avvenuta la dimissione dall’ospedale o a conclusione dell’iter diagnostico-terapeutico
Dal Lunedì al Giovedì 7:00-14:00 • Venerdì 7:00-13:00
Tel. 071 800 3339
Fax 071 800 3539
E-mail: cartellecliniche.an@inrca.it
La copia della documentazione sanitaria potrà essere richiesta dal diretto interessato o da un suo delegato (previa compilazione del modulo di delega) presso l’Ufficio Ticket dell’INRCA
Modalità
La richiesta di fotocopia della cartella (Documentazione) clinica non può essere inoltrata prima del giorno di dimissione e può essere fatta:
• direttamente dall'Assistito munito di un documento di identità valido
• da un Familiare in possesso di delega con allegate fotocopie dei documenti di identità validi
Presentarsi all’Ufficio Ticket muniti di documento di identità in corso di validità e/o con modulo di delega. L’addetto allo sportello prenderà in carico la richiesta a fronte del pagamento di 7,75 euro.
E’ possibile inviare la richiesta per e-mail all'indirizzo cartellecliniche.an@inrca.it o tramite fax al numero 071 800 3539 o tramite posta ordinaria al seguente indirizzo: Direzione Medica Ospedale, IRCCS INRCA via della Montagnola, 81 60127 (Ancona) stampando e compilando il modulo di richiesta unitamente al documento di riconoscimento. Al momento del ritiro potranno essere pagati gli oneri a carico dell’utente.
Entro 7 gg lavorativi (per le cartelle in archivio) ed entro 30 gg (per le cartelle in reparto), l’interessato potrà ritirare copia della documentazione sanitaria recandosi all’Archivio.
È possibile anche richiedere l’invio postale della documentazione con il pagamento delle spese di spedizione.
Costi
Il costo della documentazione sanitaria è di euro 7,75 da pagare al momento della richiesta all’ufficio ticket.
|