TELECONSULENZA DERMATOLOGICA
logo L’emergenza sanitaria conseguente alla pandemia da Covid-19 apre anche alla Dermatologia nuovi scenari ed impone nuovi modelli organizzativi.

In un momento in cui il distanziamento sociale è ormai parte integrante dei nostri comportamenti quotidiani, la Dermatologia INRCA vuole entrare virtualmente in contatto con la popolazione attivando un servizio di consulenza dermatologica online.

 
Tale servizio è a disposizione di
  1) nuovi utenti che presentano una problematica dermatologica e che necessitano di un primo inquadramento;
  2) pazienti già seguiti presso la Dermatologia INRCA  e che devono proseguire una terapia impostata;
  3) pazienti valutati da altri specialisti con una indicazione alla asportazione chirurgica della lesione individuata.
Dal punto di vista operativo:
SERVIZIO SOSPESO
  • l’utente dovrà fornire alcune informazioni richieste inclusa una descrizione della sua problematica dermatologica; quindi dovrà allegare la documentazione fotografica includendo una o più foto della lesione/i ed una foto dell’area del corpo coinvolta, eseguite con una buona illuminazione possibilmente naturale;
  • il dermatologo INRCA, una volta ricevuta la richiesta, limitatamente alla completezza delle informazioni e alla qualità delle immagini ricevute, proporrà, nell’arco di 72 ore lavorative, la propria valutazione prospettando l’eventuale iter diagnostico-terapeutico;
  • Se necessario, l’utente potrà essere contattato direttamente (via mail o via telefono) dallo specialista INRCA con la possibilità di programmare una visita presso la struttura a completamento dell’attività di consulenza.
  La Dermatologia INRCA in questo modo vuole dare il suo contributo a favore della popolazione, a supporto dell' emergenza in atto (per cui attualmente il servizio di teleconsulenza è gratuito), mettendo a disposizione la propria competenza e professionalità con modalità compatibili alle limitazioni necessarie in questo particolare momento storico.