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Terapia del Dolore
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Cartelle Cliniche
CUP/Ticket
Servizio Religioso
Residenza Sanitaria Riabilitativa
figura astratta grafici persone

  • Amministrazione Risorse Umane

    L'Unita' Operativa Amministrazione Risorse Umane attua gli indirizzi espressi dalla Direzione Generale in materia di pianificazione, reclutamento, organizzazione e sviluppo di carriera del Personale; propone al Direttore Generale il piano triennale di fabbisogno del personale; definisce le politiche di valorizzazione e sviluppo delle Risorse umane, in coerenza con le strategie e la mission aziendale.

    L’ufficio è articolato in tre settori:

  • Tale settore svolge i compiti e le funzioni espressamente previste nell’incarico di funzione "Fondi contrattuali e relazioni sindacali", gestisce i fondi contrattuali di tutti i ruoli, Sanità, Comparto e PTA dalla programmazione annuale ai monitoraggi periodici, gestisce le relazioni sindacali dalle convocazioni alla verbalizzazione e gestione archivio accordi integrativi e altri documenti concordati e condivisi, anche con riferimento al CCNL 11.07.2019 specifico per le qualifiche di nuova istituzione per i Ricercatori Sanitari e Collaboratori alla ricerca. Cura tutti gli adempimenti di natura sindacale (trasmissione accordi all’ARAN, procedura elettorale rinnovo RSU, rilevazione ARAN deleghe sindacali, rilevazione dati permessi sindacali su piattaforma GEDAP Funzione Pubblica, corrispondenza con RSU e OO.SS.). Gestisce il modulo informatico delle valutazioni individuali relativamente agli aggiornamenti, preparazione annuale della piattaforma e gestione della comunicazione con i responsabili di UO. È responsabile di procedimento dei seguenti provvedimenti:
    •    Costituzione/modifica RSU
    •    Concessione aspettative e distacchi sindacali
    •    Monte ore permessi sindacali per tutti i ruoli
    •    Determinazione accordi integrativi aziendali
    •    Determinazione fondi aziendali
    •    Accordi “Piramide” produttività e passaggi di fascia
    •    Liquidazione incentivi, rar, progetti direzionali e residui
    •    Determinazione modello organizzativo incarichi di funzione
    •    Determinazione sostituti aziendali

    Tale settore gestisce inoltre tutti i percorsi di carriera per Dirigenti e per il Comparto, in particolare gli incarichi dirigenziali, i passaggi di fascia, gli incarichi di funzione, le progressioni economiche e verticali. Gestisce le procedure di mobilità interna. Supporta nella segreteria di alcune procedure di reclutamento. 
    È responsabile di procedimento dei seguenti provvedimenti:
    •    Bandi di mobilità interna
    •    Approvazione graduatorie mobilità interna
    •    Bandi per indizione incarichi di funzione 
    •    Ammissione/nomina commissione incarichi di funzione
    •    Approvazione lavori commissione incarichi di funzione
    •    Nomina collegio tecnico per la valutazione dei dirigenti
    •    Assegnazione incarichi dirigenziali dirigenti area sanità e PTA
    •    Rinnovi incarichi dirigenziali dirigenti area sanità e PTA
    •    Nomina comitati di dipartimento
    •    Nomina direttori di dipartimento
    •    Rinnovi incarichi Direttori area sanità 
    •    Bandi per passaggi verticali di carriera
    •    Ammissione/nomina commissione passaggi verticali
    •    Attribuzione passaggi verticali di carriera
    •    Avvisi progressioni economiche comparto
    •    Attribuzione progressioni economiche comparto
    •    Sistema premiante e di valutazione delle performances e della gestione dei fondi contrattuali
     

    Titolare incarico di funzione:
    Claudia Marinucci - Email: c.marinucci@inrca.it - Tel: 071 800 4879

    Collaboratori:
    Giannella Maria Letizia - Email: l.giannella@inrca.it - Tel: 071 800 4777
    Marzola Laura - Email: l.marzola@inrca.it - Tel:  071 800 4609

  • Il Settore Giuridico comprende tutta la filiera amministrativa riferibile alle procedure di assunzioni, trasferimento e cessazione diversa dal pensionamento, nonché la gestione delle anagrafiche dei dipendenti. Tale settore garantisce i compiti e le funzioni espressamente previste nell’incarico di funzione “Reclutamento” curando in particolare i reclutamenti a tempo indeterminato, procedimenti afferenti al conferimento degli incarichi di struttura complessa, procedimenti relativi alla gestione della mobilità esterna, procedimento per assegnazione di incarichi libero professionali per la ricerca. È responsabile di procedimento dei seguenti provvedimenti:
    •    Bandi concorsi pubblici unificati per la Regione Marche ex L 8/2017 per tutte le qualifiche
    •    Bandi concorsi pubblici per le altre regioni, per tutte le qualifiche
    •    Bandi per incarichi quinquennali di Direttore di struttura
    •    Bandi per avvisi di mobilità volontaria esterna
    •    Ammissione candidati e nomina delle commissioni delle procedure concorsuali, di quelle della mobilità volontaria e dell’incarico di Direttore di UO
    •    Approvazione lavori commissione e graduatorie finali di tutte le procedure concorsuali, di mobilità volontaria e di assegnazione incarico Direttore di UO 
    •    Conferimento incarico di Direttore di UO
    •    Assunzione a tempo indeterminato dei vincitori delle procedure concorsuali e avvisi di mobilità
    •    Assunzione a tempo indeterminato degli idonei per scorrimento graduatorie approvate ad esito delle procedure concorsuali e avvisi di mobilità
    •    Accettazione comandi in entrate e eventuali proroghe 
    •    Accettazione assegnazione temporanea ex art 42 bis 
    •    Proroghe dei dipendenti a tempo determinato per aventi diritto alla stabilizzazione
    •    Assunzione tempo indeterminato e determinato cat B tramite Centro per l’impiego
    •    Avvisi per incarichi di lavoro autonomo per la ricerca e conseguente attribuzione incarico

    Tale settore gestisce inoltre i procedimenti afferenti ai reclutamenti a tempo determinato ex art 36 D. Lgs 161/2001 rientranti nei Piani Occupazionali debitamente approvati dalla Regione, procedure di mobilità per compensazione, reclutamenti a tempo determinato per i progetti di ricerca finalizzata, attribuzioni di borse di studio a supporto della ricerca nonché reclutamento con riferimento alla cd Piramide prevista dalla L 205/2017 per le figure professionali di nuova istituzione,  Ricercatori Sanitari e Collaboratori alla ricerca. Supporta gli affari legali per contenziosi tra azienda e dipendenti. Garantisce le segreterie nelle procedure di reclutamento sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. È responsabile di procedimento dei seguenti provvedimenti:
    •    Avvisi per conferimento di borsa di studio 
    •    Ammissione candidati e nomina delle commissioni per borse di studio
    •    Approvazione lavori commissione e graduatorie finali con conseguente assunzione dei vincitori di borse di studio
    •    Avvisi per reclutamento a tempo determinato per accesso alla cd “Piramide” 
    •    Ammissione candidati e nomina delle commissioni per avviso per la cd “Piramide” 
    •    Approvazione lavori commissione e graduatorie finali con conseguente assunzione dei vincitori degli avvisi per la cd “Piramide” 
    •    Bandi di mobilità per compensazione del comparto 
    •    Approvazione lavori commissione e graduatorie finali mobilità per compensazione e conseguente assunzione dei vincitori
    •    Avvisi a tempo determinato per tutte le qualifiche ex art 36 D. Lgs 165/2001, previste ed approvate nel Piano Occupazionale di riferimento
    •    Ammissione candidati e nomina delle commissioni avvisi a tempo determinato per tutte le qualifiche ex art 36 D. Lgs 165/2001, previste e approvate nel Piano Occupazionale di riferimento
    •    Approvazione lavori commissione e graduatorie finali con conseguente assunzione dei vincitori negli avvisi a tempo determinato per tutte le qualifiche ex art 36 D. Lgs 165/2001, previste e approvate nel Piano Occupazionale di riferimento
    •    Assunzione a tempo determinato degli idonei tramite scorrimento delle graduatorie approvate al termine degli avvisi di cui sopra 
    •    Proroga delle assunzioni a tempo determinato di cui sopra

    Tale settore si occupa dei procedimenti relativi alle cessazioni, diverse dai pensionamenti, alle aspettative, alle procedure di nulla osta e alla modifica del regime orario dei dipendenti di ogni qualifica. Supporto nello svolgimento dell’attività di segreteria nelle procedure di reclutamento. È responsabile di procedimento dei seguenti provvedimenti:
    •    Dimissioni diverse dalla pensione
    •    Nulla osta per trasferimento ad altra azienda a seguito di mobilità volontaria per tutte le qualifiche
    •    Nulla osta per tutoraggio presso Università per tutte le qualifiche
    •    Aspettativa motivi personali per tutte le qualifiche
    •    Aspettativa per altri incarichi per tutte le qualifiche 
    •    Concessione comandi in uscita per tutte le qualifiche
    •    Modifica del regime orario, concessioni part time e rientro full time

    Tale settore è responsabile dell’istruttoria per la redazione del PTFP, anche con riferimento alla Piramide ex L. 205/2017, del Conto Annuale e della gestione della dotazione organica. Cura i reclutamenti per le categorie protette e Legge 68/99, gestisce le procedure inidoneità e Legge 104/1992. Gestisce le pratiche relative al diritto allo studio e le comunicazioni con gli albi professionali. Cura la segreteria dell’UPD. È responsabile, quindi, di procedimento dei seguenti provvedimenti:
    •    Concessione congedo ex art. 42 comma 5 D.Lgs. 151/2001
    •    Concessioni permessi diritto allo studio
    •    Concessione telelavoro
    •    Presa atto irrogazione sanzioni disciplinari
    •    Determinazione cambio mansione, passaggi di carriera 
    •    Assunzione a tempo determinato e indeterminato ex L 68/99
    •    Bandi per le stabilizzazioni del personale precario
    •    Ammissione candidati per le stabilizzazioni 
    •    Assunzione idonei per le stabilizzazioni a tempo indeterminato

    Il Settore giuridico supporta tutte le istruttorie relative ai comandi in entrata, incarichi di lavoro autonomo per la ricerca, assunzioni a tempo indeterminato da utilizzo graduatorie, gestisce le graduatorie concorsuali, cura gli adempimenti UNILAV, cura le istruttorie per i procedimenti delle fasce, svolge attività di supporto nella comunicazione telematica di monitoraggio e rilevazione dei lavori usuranti, cura l’aggiornamento sito Inrca relativamente alle graduatorie in essere, si occupa della cancelleria per l’intero ufficio, gestisce le comunicazioni per ritiro beni inutilizzo/fuori-uso della U.O.C. Amministrazione Risorse Umane, necessarie per effettuare lo ‘storno’ del cespite, gestisce le pubblicazioni sul sito PerlaPA e sito INRCA per gli incarichi di lavoro autonomo.
     

    Titolare incarico di funzione:
    Scocchera Luca - Email: l.scocchera@inrca.it - Tel: 071 800 4620

    Collaboratori: 
    Basili Sara - Email: s.basili@inrca.it - Tel: 071 8004774
    Caporossi David - Email: d-caporossi@inrca.it - Tel: 071 800 4781
    Del Papa Catia - Email: c.delpapa@inrca.it - Tel: 071 800 4792
    Di Nicola Letizia - Email: l.dinicola@inrca.it - Tel: 071 800 4778
    Zoppi Sabrina - Email: s.zoppi@inrca.it - Tel: 071 800 4779
     

  • Il Settore economico-previdenziale comprende tutto il ciclo della gestione delle presenze/assenze dei dipendenti, tutto il ciclo economico di elaborazione delle remunerazioni mensili nonché gli adempimenti previdenziali e fiscali conseguenti. Gestisce anche il fine ciclo giuridico del dipendente fino al pensionamento. Tale settore garantisce i compiti e funzioni espressamente previste dall’incarico di funzione “Contratti individuali e applicazione CCNL” curando direttamente la gestione economica del personale dipendente, la gestione denunce mensili e annuali dei contributi, la gestione delle chiusure mensili degli stipendi, la gestione procedure pensionandi. È responsabile di procedimento dei seguenti provvedimenti:
    •    cessazioni per pensionamento
    •    trattenimento in servizio 
    •    liquidazioni straordinario per cessazioni improvvise
    •    liquidazione straordinari al comparto presidi marche e amministrazione

    Si occupa dei procedimenti afferenti le attività economiche con particolare riferimento alle trattenute volontarie (cessioni del V) e forzose (pignoramenti e recuperi stipendiali) e relativo rilascio certificazioni stipendiali  richiesti - personale in comando - personale in convenzione (Università), procedimenti afferenti il settore previdenziale con particolare riferimento ai riscatti - ricongiunzioni - previdenza complementare (Perseo), parte economica del conto annuale e successive  tabelle annuali - attività ALPI, approfondimenti normativi con particolare riferimenti agli aspetti economici - finanziari, supporto nell’aggiornamento adempimenti per la trasparenza per i dati economici e di carriera dei dirigenti ed ogni altro compito assegnato dal Dirigente
    Gestisce inoltre le procedure inerenti l’inserimento gestionale giuridico e paghe e liquidazione competenze personale incarichi di lavoro autonomo, inclusi Direttori, Componenti CIV, OIV, e Commissioni concorsi;, riscatti, ricongiunzioni, rimborsi e trattenute importi da mod. 730-4; denunce annuali INAIL dipendenti, apparecchi rx e sostanze radioattive; preparazione contributi INPS mensili e denuncia UNIEMENS all’INPS; costi personale strutturato e non per rendicontazioni progetti di ricerca; denunce UNILAV personale parasubordinato; invio file ENPAPI; controllo/variazioni aliquote comunali e regionali; liquidazione compensi Comitato Etico; supporto nell’aggiornamento adempimenti per la trasparenza per i dati economici e di carriera dei dirigenti approfondimenti normativi con particolare riferimenti agli aspetti economico-finanziari ed ogni altro compito assegnato dal Dirigente, supporta le rendicontazioni stipendiali per progetti di ricerca
    Garantisce il supporto all’elaborazione degli stipendi e alle denunce periodiche contributive
    Cura il ciclo previdenziale di ciascun dipendente fino alla cessazione per pensionamento; cura la fase istruttoria delle determine relative ai pensionamenti e al trattenimento in servizio; redige i certificati di servizio
    Si occupa dell’intero processo economico relativo alla gestione delle missioni; è responsabile dei debiti informativi previsti verso la PERLAPA per l’anagrafe delle prestazioni ex art 53
    Coordina il sotto settore dell’economico chiamato “presenze-assenze”, gestisce presenze e variabili per i dipendenti dell’amministrazione centrale, cura il monitoraggio del piano emergenza urgenza. È responsabile dei procedimenti afferenti alle prestazioni aggiuntive sia per la Dirigenza sia per il Comparto e cura in autonomia la liquidazione delle stesse. È referente per la gestione INAIL per l’ufficio e referente sistema qualità. È responsabile di procedimento dei seguenti provvedimenti:
    •    Approvazione prestazioni aggiuntive per la dirigenza area sanità
    •    Istituzione fondo annuale per le prestazioni aggiuntive area comparto
    •    Liquidazione prestazioni aggiuntive comparto e dirigenza

    Gestisce presenze e variabili per i dipartimenti assegnati del POR Marche, i profili orari di tutti i dipendenti, gestisce i buoni mensa, gestisce le visite fiscali

    Titolare incarico di funzione:
    Quercetti Donatella - Email: d.quercetti@inrca.it

    Collaboratori: 
    Babini Claudia - Email: c.babini@inrca.it - Tel: 071 800 4874
    Bevilacqua Cristina - Email: c.bevilacqua@inrca.it - Tel: 071 800 4751
    Bolognini Luca - Email: l.bolognini@inrca.it - Tel: 071 800 4850
    Concetti Vanessa - Email: v.concetti@inrca.it - Tel: 071 800 4756
    Guercio Francesca - Email: f.guercio@inrca.it - Tel: 071 800 4814
    Paolo Pieralisi - Email: p.pieralisi@inrca.it - Tel: 071 800 4773
    Raffaelli Lorella - Email: l.raffaelli@inrca.it - Tel: 071 800 4871
    Venarucci Paolo - Email: p.venarucci@inrca.it - Tel: 071 800 4776

     

  • Orari

    Orario al pubblico:
    dal lunedì al venerdì 11:30 - 13:30
     

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