Personale e Contatti
   
  Foto
 
Direttore
Massimo Colciago
m.colciago@inrca.it
Tel. 039  9232278

 

  Avvisi
nessun avviso
  Come raggiungerci
Primo Piano della struttura

Centro Prelievi:
Piano Terra

 

 

 

 

vai alla Piantina

LABORATORIO ANALISI

Foto

II Laboratorio produce analisi chimico-cliniche e microbiologiche per pazienti ricoverati e per cittadini utenti esterni, ai fini della prevenzione, della diagnosi, della terapia e monitoraggio del decorso delle più svariate patologie. Le indagini diagnostiche, vengono eseguite di routine o tramite canali preferenziali che assicurano una rapida esecuzione per esami d'urgenza ed esami per terapie.
Il Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche lavora con un processo fortemente informatizzato e parzialmente automatizzato.
Le richieste sono programmate nel punto di accettazione e sono trasferite in modo automatico al Laboratorio che procede alle analisi.
Tutti i campioni biologici (sangue, urina, ecc.) vengono identificati in modo univoco con un codice a barre che ne consente la tracciabilità dal prelievo fino alla archiviazione.
Il controllo del processo passa attraverso il controllo dei campioni accettati, la manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi/strumenti, il controllo analitico di qualità interno ed esterno, la validazione dei risultati analitici e firma elettronica dei referti.
Il Laboratorio Analisi, per l’esecuzione di esami di particolare complessità, si avvale della collaborazione del Servizio di Patologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera di Lecco.
In collaborazione con il Presidio Ospedaliero San Leopoldo Mandic di Merate, il Laboratorio Analisi ha attivato per i pazienti in Terapia Anticoagulante Orale (TAO), la possibilità di eseguire il controllo della terapia presso il nostro centro.
Il Laboratorio Analisi ha ottenuto la Certificazione di Conformità della norma ISO 9001:2008, Certificato n°19548/09/S del 30 aprile 2009.
I SETTORI

  • Biochimica – Clinica e Immunochimica
  • Ematologia - Coagulazione
  • Screening Allergologici
  • Sierologia Infettivologica
  • Microbiologia
  • Istologia - Citologia
  • Controllo di Qualità e Formazione