Contatti
  AVULSS
Rosalba Chessa
Avulss.fermo@inrca.it
tel. 0734 231257
Cell. 331 8210781

Tribunale  Diritti del Malato
Tel. 0734 235236
 
 
 
 

 

  Avvisi
nessun avviso
  Come raggiungerci
AVULSS e Tribunale per i Diritti del Malato:
Piano Terra del POR

Assistenza Integrativa Privata (AIP):
Secondo Piano del POR

Struttura Presidio

 

SERVIZIO DI VOLONTARIATO E TUTELA

AVULSS
Le attività, svolte da volontari, attengono principalmente al supporto psicologico, all’ascolto partecipativo, all’assistenza durante i pasti e all’accompagnamento nella Cappella. I volontari sono una “presenza amica” accanto ai malati, agli anziani, ai familiari e sono disponibili anche per semplici servizi.

Orari: il servizio viene svolto ogni giorno da due volontari dalle 16:30 alle 18:30.

La Segreteria dell’Associazione è aperta ogni lunedì dalle 16:00 alle 18:30.

Tribunale per i Diritti del Malato
La presenza e l’azione svolta da tale Associazione ha lo scopo di garantire i diritti di equità delle cure, di rispetto della persona, di partecipazione alle decisioni che riguardano la salute. L’attività è orientata non soltanto alla denuncia di disservizi, ma anche alla collaborazione con la Direzione per il perseguimento di questi obiettivi.

Assistenza Integrativa Privata (AIP)
Ogni utente e/o familiare che ne avesse bisogno può rivolgersi al Coordinatore Infermieristico che illustrerà un elenco aggiornato di tutte le Agenzie che erogano Assistenza Privata. L’elenco delle Agenzie con le relative tariffe e i recapiti telefonici è affisso nella bacheca di ogni Unità Operativa. La Direzione Sanitaria attua un Regolamento d’accesso e di presenza alle persone delegate all’Assistenza Integrativa Privata presso le U.O. di degenza.