Info e Contatti
Contrada Muoio Piccolo

Centralino
tel. 0984 682111
URP
tel. 0984 682304
  Avvisi
nessun avviso
  Struttura Presidio
  Come raggiungerci
Il Presidio è situato in collina, nella zona sud-ovest della città, in un edificio a tre piani, con giardino e ampio parcheggio.

Per chi viene da fuori città:

Si raggiunge facilmente dallo svincolo dell’autostrada A3 SA-RC.

Per chi risiede a Cosenza:
Autobus:
Dal centro città si può utilizzare la linea AMACO che, partendo da Piazza G. Mancini, ha una fermata proprio nei pressi del Presidio.

Vettura: Chi arriva in automobile potrà utilizzare il parcheggio della Struttura.
RICOVERI
Ricovero ordinario
L’ospedale garantisce, tramite il ricovero programmato, il percorso diagnostico-terapeutico per le patologie medico-internistiche e specialistiche.

Modalità di attivazione: il paziente presenta la richiesta, di norma formulata dal proprio medico di base o da uno specialista dell’Istituto o del SSN, al reparto che, valutata la necessità del ricovero, provvede all’inserimento del nome del paziente in un apposito registro delle prenotazioni.

Ricovero ordinario a ciclo diurno (Day-Hospital)
L’ospedale ha attivato un posto letto di Day-Hospital presso l’Unità Operativa di Terapia del Dolore per quelle prestazioni terapeutiche erogabili con tali modalità e che consentono al paziente di rientrare rapidamente a casa.

Modalità di attivazione:
il ricovero è attivato su richiesta del medico di base o specialista, previa valutazione e prenotazione del medico della stessa Unità Operativa.