Contatti
Direzione Scientifica
Tel. 0718004628
Fax 0718004759
direzionescientifica@inrca.it
  Messaggio Video

  Trova
 
  Progetti
  Pubblicazioni
  Ricercatori
 
   

  Newsletter

Dettagli della News
12/12/2017
PROGETTO EUROPEO STARS

 

 

PROGETTO EUROPEO STARS

Pubblicazione PIN (Prior Information Notice)

 

L’INRCA comunica che il 18/11/2017 è stato pubblicato nella Gazzetta Europea il PIN del progetto europeo STARS (Empowering patients by professional STress Avoidance and Recovery Services), con il quale si informa pubblicamente che il consorzio del progetto avvierà la fase di Open Market Consultation.

I partner del progetto STARS intendono  informare le imprese in merito alle finalità ed opportunità di finanziamento offerte dal progetto STARS per la realizzazione di soluzioni tecnologiche di eHealth ancora non disponibili sul mercato.

Il primo evento di OMC si terrà ad Ancona il 18 gennaio 2018 presso la sede della Regione Marche, Palazzo Li Madou,  via Gentile da Fabriano 2/4,  ore 9-15.

Le imprese interessate possono partecipare all’iniziativa tramite pre-registrazione sul sito https://stars-pcp.eu/

Tutti i dettagli tecnici sono reperibili al seguente link: http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:462645-2017:TEXT:EN:HTML&src=0

Tutte le informazioni inerenti il progetto STARS sono disponibili nel sito web  https://stars-pcp.eu/

Questa nota informativa preliminare annuncia una consultazione aperta sul mercato e fornisce informazioni in una fase iniziale sulla data di inizio prevista, e sul volume di acquisto, per l'appalto pre-commerciale del progetto STARS.

 

Progetto europeo PCP (Pre-Commercial Procurement):  STARS  (727585)

Empowering patients by professional STress Avoidance and Recovery Services

Il progetto Horizon 2020 intitolato Empowering patients by professional STress Avoidance and Recovery Services (STARS) è stato avviato nel gennaio 2017 ed ha una durata di 48 mesi.

L’appalto pre-commerciale STARS ha la funzione di progettare, sviluppare, prototipizzare e testare un nuovo  strumento tecnologico di supporto, con l'obiettivo di ridurre lo stress e l'ansia dei pazienti chirurgici e migliorare le condizioni di salute durante il percorso assistenziale, consentendo ai pazienti di svolgere un ruolo attivo nella gestione della propria salute, nelle fasi: pre-clinica, clinica e post-clinica.

STARS è un progetto PCP (Pre-Commercial Procurement) finanziato dalla Comunità Europea, coordinato  dall’Università di Maastricht (Olanda),  con la partecipazione di altri 10 partner europei.

Il Procurer italiano del consorzio è l’INRCA, responsabile scientifico: dott.ssa Barbini Norma, Osservatorio Epidemiologico dell’INRCA di Ancona.

Tel 071.8004220 e-mail n.barbini@inrca.it