L' Istituto
Direzione Generale
Direzione Scientifica
Consiglio Indirizzo e Verifica  
Collegio Sindacale  
Direzione Sanitaria
Direzione Amministrativa
Dipartimenti
  Personale e Contatti
   
 
 
Dirigente
Silvia Bustacchini
s.bustacchini@inrca.it
Tel. 071 8004613
 
Collaboratori
 
     
 

Guido Di Paolo g.dipaolo@inrca.it                   Tel. 071 8003908

 
 

Rosa Maria Lisa
r.lisa@inrca.it                         Tel. 071 8004535

 
     
  Giuliana Rossolini
g.rossolini@inrca.it               Tel. 071 8003908
 
     
  Giuseppina Di Stefano
g.distefano@inrca.it             Tel. 071 8004543-4123
 
   

 

UFFICIO PER LA RICERCA, INNOVAZIONE ED IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

L’ufficio si occupa di programmazione, anagrafe, gestione e monitoraggio dell’attività di ricerca svolta nell’Istituto (ricerca  corrente, a progetto, commissionata, etc) facilitando l’aggiornamento e la valutazione dell’attività di ricerca e della produzione scientifica sia in termini di  corretta applicabilità nella pratica clinica sia di diffusione dei principali documenti sulla condizione dell’anziano.
Cura i rapporti con il Ministero della Salute (programmazione e rendicontazione annuale dell’attività  di ricerca, progetti di ricerca finalizzati, relazioni clinico-scientifiche, etc.).
Cura i rapporti con altri enti o istituzioni pubbliche e private che finanziano la ricerca di settore) e i necessari collegamenti interni tra Direzioni, Dipartimenti, strutture, comitati o gruppi di lavoro per mantenere un flusso continuo e coerente di informazioni e dati inerenti le attività scientifiche dell'ente.
Gestisce il Technology Transfer Office (TTO) per la valorizzazione a livello quali- quantitativo dei risultati dei programmi di ricerca, per il trasferimento degli stessi ad applicazioni imprenditoriali e/o commerciali per i benefici che ne derivano, sia a livello pubblico che privato e per la protezione dei diritti di proprietà intellettuale facilitando la conduzione della ricerca e del rispetto delle procedure, delle normative di riferimento,  essenziali per il corretto svolgimento degli studi.
All’ Ufficio per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico,è affidato anche il             coordinamento delle seguenti attività:

  • Assistant
  • Biblioteca
  • Data manager
  • Project Management e tecnologia a supporto della ricerca
  • Centro documentazione scientifica
  • Clinical trials office