L' Istituto
Direzione Generale
Direzione Scientifica
Consiglio Indirizzo e Verifica  
Collegio Sindacale  
Direzione Sanitaria
Direzione Amministrativa
Dipartimenti
UFFICIO GESTIONE LIQUIDATORIA

L’Ufficio supporta il Direttore Generale, nella propria funzione di Commissario Liquidatore, ai sensi del comma 10 Art. 13 LR Marche 21/06 e dell’art. 15 della L.R. 18/09.

La gestione liquidatoria è finalizzata, per legge, a garantire la non interferenza della pregressa gestione economico-finanziaria con quella dell’Istituto riordinato dalla LR. Citata. Essa ha avuto la sua operatività nel corso del 2007. Per il periodo antecedente l’apertura del nuovo soggetto Inrca, le operazioni di incasso e pagamento sono avvenute in capo all’Istituto ordinario per essere poi recuperate in data 12/11/2007 ed imputate quindi alla gestione liquidatoria.

La gestione del processo liquidatorio consiste in un’attività continua di ricognizione delle posizioni creditorie e debitorie e in un’attività routinaria di incasso e pagamento delle posizioni accertate.
In particolare fanno parte delle sue attività:

  • Trattamento fatture pregresse attive e passive e conseguente liquidazione
  • Formazione bilancio consuntivo annuale
  • Rapporti con Uffici regionali competenti
  • Rapporti con Istituto tesoreria.

durata prevista per legge era di 24 mesi, prorogata di altri 24 mesi dalla legge regionale 182009.