L' Istituto
Direzione Generale
Direzione Scientifica
Consiglio Indirizzo e Verifica  
Collegio Sindacale  
Direzione Sanitaria
Direzione Amministrativa
Dipartimenti
  Contatti
Sede Legale
Via S. Margherita, 5 60124 Ancona
tel. 071 8004715
fax 071 35941

Direzione Generale
direzionegenerale@inrca.it

Direzione Scientifica
direzionescientifica@inrca.it

Direzione Sanitaria
direzionesanitaria@inrca.it

Direzione Amministrativa
direzioneamministrativa@inrca.it

Ufficio Comunicazione/URP
urp@inrca.it
DISCLAIMER
L'accesso e la consultazione di questo sito sono soggetti ai seguenti Termini e Condizioni ed alle normative vigenti.

L'accesso e la consultazione di questo sito implicano pertanto l'accettazione incondizionata dei Termini e Condizioni di seguito riportati e l'inefficacia ed invalidità di ogni altro diverso accordo.
Ogni informazione medica fornita ove presente, espone il nome dell'autore e la data di immissione in rete. Il materiale esposto è scritto da esperti dell'area medica e da professionisti qualificati e qualche informazione proviene da persone o organizzazioni non mediche, tuttavia in possesso di conoscenze acquisite sull'argomento specifico tali da giustificare la pubblicazione di materiale informativo.
Le informazioni diffuse sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico o altro operatore socio assistenziale.

Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori, compresa l'identità, sono confidenziali (rispettando le disposizioni previste dalla legge 196/03 sulla tutela dei dati personali). Per ulteriori informazioni leggere l'informativa sulla privacy. Il titolare del sito s'impegna a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche in rispetto delle leggi vigenti.
La provenienza delle informazioni diffuse sono accompagnate da referenze esplicite e, se possibile, da links verso questi dati. La data dell'ultimo aggiornamento può apparire sulla stessa pagina o essere presente nel link cui si rimanda.
Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento, da un prodotto o da un servizio commerciale, è supportato da prove adeguate e ponderate secondo il precedente principio.

Sebbene il titolare del sito si adoperi per assicurare che l'informazione sia accurata ed aggiornata, la stessa può contenere imprecisioni o errori tipografici. Lo stesso si riserva il diritto di apportare cambiamenti, correzioni e/o miglioramenti all'informazione e ai prodotti o programmi descritti senza previa notizia. Il titolare del sito non fornisce garanzie o dichiarazioni in quanto all'esattezza dell'informazione, non assume responsabilità in relazione ad errori od omissioni contenuti nel sito né fornisce garanzie sul contenuto del sito che deve essere quindi opportunamente valutato dal visitatore. Il titolare del sito non sarà responsabile per difetti di accuratezza, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel sito né per eventuali danni o virus che possano colpire l'attrezzatura informatica o altra proprietà del visitatore in conseguenza dell'accesso, utilizzo o della navigazione nel sito o scaricamento di materiali, dati testi, immagini, video o audio del sito. Il titolare si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del sito senza che ne derivi l'assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico. Per quanto il titolare del sito provveda periodicamente alla verifica e controllo del materiale contenuto nelle pagine del sito dedicate allo scambio di opinioni, lo stesso non ha alcun obbligo in tal senso né si assume alcuna responsabilità o impegno con riferimento ai contenuti ed alle informazioni presenti in tale sezione del sito. E' vietato inviare messaggi diffamatori, osceni calunniosi o comunque contrari a disposizioni di legge. Il titolare del sito coopererà pienamente con ogni autorità preposta dando pronto adempimento ai provvedimenti volti all'identificazione di chi compie atti illeciti nell'invio di materiale al sito.
Qualora il titolare ravvisi che si è verificata una violazione dei termini e delle condizioni ivi contenute, potrà immediatamente adottare azioni correttive, incluso impedire all'utente di usare i servizi offerti nel sito e cancellare ogni informazione, dato o contenuto inserito nel sito dall'utente, in ogni momento e senza informazione, senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito.
Il visitatore/utente dovrà tenere indenne il titolare del sito da tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari, e per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole che sorgano da o in relazione all'utilizzo da parte del visitatore/utente dei servizi di discussione, scambio di opinioni, invio trasmissione e similari forniti dal sito.

Il sito INRCA non consiglia alcun farmaco o prodotto specifico.

Il sito INRCA segnala percorsi di navigazione e di approfondimento attraverso la rete con link ad altri siti, ma non risponde di quanto contenuto in prodotti editoriali non elaborati dalla propria redazione.

L'eventuale presenza di inserzioni pubblicitarie e commerciali risponderà all'esigenza di sostenere economicamente la pubblicazione del portale in rete e non influirà in alcun modo sui contenuti del sito.
Tutte le informazioni di questo sito sono solo a titolo informativo ed in nessun caso devono sostituire le indicazioni del medico.