L' Istituto
Direzione Generale
Direzione Scientifica
Consiglio Indirizzo e Verifica  
Collegio Sindacale  
Direzione Sanitaria
Direzione Amministrativa
Dipartimenti
  Personale e Contatti
   
  Foto
 
Direttore
Demetrio Postacchini
d.postacchini@inrca.it
tel. 0734 231369
 
Posizione Organizzativa
Nerina Perugini
n.perugini@inrca.it
tel. 0734 231297
tel. 0734 231388
 

 

 

POR FERMO
DIPARTIMENTO GERIATRICO RIABILITATIVO AD INDIRIZZO CARDIOCEREBROVASCOLARE

Il Dipartimento Geriatrico-Riabilitativo ad indirizzo cardio cerebrovascolare del POR di Fermo è costituito da tre UUOO di degenza: la Geriatria, la Riabilitazione Neuromotoria Intensiva, la Cardiologia Riabilitativa.

Gli altri servizi presenti sono la radiologia (con una Mineralometria Ossea e una RMN articolare aperta), il day service reumatologico, l' ambulatorio dermatologico, la palestra con terapia fisiochinesioterapica aperta anche all'utenza esterna, l'ambulatorio cardiologico e vascolare, l'ambulatorio per lo studio e cura dell'Alzheimer, l'ambulatorio endocrinologico. l'ambulatorio geriatrico.

ll POR di Fermo puo'garantire una assistenza Clinica finalizzata al recupero funzionale dei pazienti anziani anche ad alta complessità e nello stesso tempo si occupa dei pazienti fragili o a rischio di fragilità e disabilità con un percorso assistenziale dove è indispensabile la valutazione multidimensionale, la multidisciplinarietà specialistica e la continuità assistenziale.

Altro elemento importante è la formazione e informazione e supporto ai Caregivers e le dimissioni protette utili al processo di integrazione Ospedale -Territorio.

La Ricerca è prevalentemente Traslazionale ed è finalizzata alla ricerca dei fattori preddittivi delle patologie, al controllo della coomorbilità, al rallentamento e ritardo della disabilità e al miglioramento della qualità della vita.

Il Dipartimento e' costituito dall'aggregazione delle seguenti UO assistenziali e di ricerca: