L' Istituto
Direzione Generale
Direzione Scientifica
Consiglio Indirizzo e Verifica  
Collegio Sindacale  
Direzione Sanitaria
Direzione Amministrativa
Dipartimenti
  Personale e Contatti
     
   
   
Direttore
Oriano Mercante
o.mercante@inrca.it
tel. 071 8003276
   
Posizione Organizzativa
Viviana Agostinelli
v.agostinelli@inrca.it
Tel. 071 8003459

 

POR ANCONA
DIPARTIMENTO POST-ACUZIE E CONTINUITA' DELL'ASSISTENZA

Il Dipartimento della Post-Acuzie e Continuità dell’Assistenza del POR di Ancona ha valenza strutturale ed e' definito misto e transmurale per le particolari specificita' e competenze di tipo clinico-assistenziali e di ricerca, ascrivibili alle varie unità operative (UO) che vi afferiscono.

In tale ottica si configura come strumento propulsivo e luogo dedicato allo sviluppo interprofessionale e multiprofessionale degli operatori, dove viene dato particolare impulso alla cultura collaborativa e all’innovazione.

Gli obiettivi sono, pertanto, finalizzati alla tutela della salute dei cittadini, con riferimento ai campi d’intervento e di studio nel settore geriatrico, attraverso il miglioramento continuo della qualità delle prestazioni sanitarie e dei prodotti di ricerca.

Il Dipartimento sviluppa percorsi assistenziali di eccellenza, finalizzati al trattamento della post – acuzie, nell’ottica della continuità assistenziale, per il recupero funzionale ed il miglioramento delle condizioni di salute dell’anziano, attraverso la collaborazione tra le professionalità che vi operano e la formazione degli operatori.

Lo svolgimento dell’attività di ricerca di stampo traslazionale e l’applicazione dei suoi risultati nei percorsi assistenziali, costituiscono il valore aggiunto del Dipartimento.

Il Dipartimento è costituito dall’aggregazione delle seguenti UO assistenziali e di ricerca:

   Clinica di Medicina Interna e Geriatria

   • Degenza post-acuzie

   • Medicina Riabilitativa

   • Residenza Sanitaria Riabilitativa

   • Centro Studi e Ricerca Economico Sociali per l'invecchiamento