L' Istituto
Direzione Generale
Direzione Scientifica
Consiglio Indirizzo e Verifica  
Collegio Sindacale  
Direzione Sanitaria
Direzione Amministrativa
Dipartimenti
  Personale e Contatti
   
   
 
tel. 071 8003590
 
   
  Posizione Organizzativa
Patrizia Paoloni
p.paoloni@inrca.it
Tel. 071 8003901

 

POR ANCONA
DIPARTIMENTO GERIATRICO AD INDIRIZZO CHIRURGICO

Dipartimento chirurgico
Il Dipartimento geriatrico ad indirizzo chirurgico raggruppa varie specialità che hanno prevalente attività chirurgica pur svolgendo routinariamente visite cliniche.

Le attività vengono svolte in regime di ricovero ordinario, in day surgery oppure a livello ambulatoriale e sono rivolte principalmente al paziente anziano.
Per le attività ambulatoriale e di day surgery sono a disposizione ambulatori chirurgici dedicati a specifiche prestazioni che spesso alleggeriscono gli impegni delle Sale Operatorie riducendo l’impatto psicologico per il paziente stesso.

La programmazione dell’attività chirurgica viene effettuata dagli specialisti delle singole UU.OO. nel corso delle prime visite nel corso delle quali viene illustrato al paziente l’iter terapeutico che si ritiene più opportuno in relazione alla patologia da affrontare ed lle sue condizioni generali.
Il prericovero ha la funzione di ridurre i tempi di degenza offrendo la possibilità di un inquadramento diagnostico e terapeutico più preciso, mentenendo il più possibile il paziente nell’ambito familiare.

Il Dipartimento è costituito dall’aggregazione delle seguenti UO assistenziali e di ricerca: