L' Istituto
Direzione Generale
Direzione Scientifica
Consiglio Indirizzo e Verifica  
Collegio Sindacale  
Direzione Sanitaria
Direzione Amministrativa
Dipartimenti
  Personale e Contatti
   
  Foto
 
Responsabile
Rita Arzeni
r.arzeni@inrca.it
Tel. 071 8004761
     
  

Personale
Daniele Agostinelli
d.agostinelli@inrca.it
Tel. 071 8003510

Avelia Brega
a.brega@inrca.it
tel. 071 8004739

Catia Del Papa
c.delpapa@inrca.it
Tel. 071 8004791-4792

Romano Firmani
r.firmani@inrca.it
Tel.071 8004791-4792

Lucia Montemurro
l.montemurro@inrca.it
Tel.071 8003084-3510

Moreno Nacciarriti
m.nacciarriti@inrca.it
Tel.071 8004791-4792

 

SISTEMI INFORMATIVI

Sistemi Informativi è una struttura semplice dipartimentale (SOSD) afferente al Dipartimento ATL, gerarchicamente in line al Direttore Amministrativo e funzionalmente integrato nell’Area sistemi informativi.
All’UO è preposto un dirigente nominato dal Direttore Generale su proposta del Direttore Amministrativo. All’ UO è assegnato apposito personale.

L’UO progetta e realizza le attività necessarie alla raccolta, produzione, elaborazione, distribuzione dei dati e delle informazioni, finalizzate alla costruzione e gestione del sistema informativo; in particolare:

  • Garantisce la congruenza e l’integrazione fra i singoli interventi ed il sistema unico informativo aziendale analizzando i fabbisogni informativi amministrativi,sanitari e relativi alla ricerca.

  • Realizza il continuo sviluppo del sistema ed iniziative atte a migliorare ed a rendere più funzionale la gestione e fruizione dell’informazione attraverso l’individuazione delle opportunità di razionalizzazione offerte dalla tecnologia informatica, conducendo progetti nelle applicazioni avanzate di sanità elettronica.

  • Supporta le esigenze di integrazione aziendale tra i singoli processi produttivi (ricerca, sanitari, amministrativi) al fine di raggiungere gli obiettivi della missione aziendale, individuando opportunità di razionalizzazione organizzativa (flussi, procedure, comunicazioni, integrazioni) offerte dalla tecnologia informatica.

  • Definisce e presidia i processi di progettazione di applicazioni ed del loro sviluppo (interno od esterno), della loro integrazione nel sistema informativo aziendale e della loro fruibilità da parte dell’utenza. Tale attività può essere svolta internamente o riguardare il presidio dei contratti attraverso i quali viene esternalizzata.

  • Definisce ed elabora i flussi informativi dell’Istituto e di tutte le sue articolazioni per l’uso interno e per la diffusione verso organi esterni istituzionali e verso il cittadino. Il servizio gestisce la coerenza dei dati, le regole di aggregazione e la gestione del sistema informativo di governo dell’Istituto.