Info e Contatti
     
   
   
Responsabile
Tiziana Tregambe
t.tregambe@inrca.it
Tel. 071 8003331
 
   


Ufficio Relazioni con il Pubblico
urp@inrca.it
Tel. 071 8003331

Ufficio Stampa
Tiziana Tregambe
Tel. 071 8003331
t.tregambe@inrca.it


Grafica-Editoriale
Marzio Marcellini
m.marcellini@inrca.it
tel. 071 8003345

Ufficio Informazioni
Tel. 071 8003331

 


 

 

  Avvisi
nessun avviso
  Come raggiungerci

Corpo D
Piano Terra, nell’area
Ticket-Cup.
Dall' ingresso principale prima palazzina a destra.

Struttura Presidio

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Ufficio Comunicazione - Reclami

L’Ufficio Comunicazione/Urp si occupa delle relazioni e comunicazioni esterne con i cittadini, con le amministrazioni, con i media. Si occupa di organizzare conferenze stampa, convegni, eventi legati alla vita dell'Istituto. Realizza brochure, posters, pubblicazioni relative ad iniziative collegate alla ricerca, alla promozione alla salute, a corsi o congressi, alla realizzazione ed aggiornamento del portale dell’Ente. Trasmette la rassegna stampa quotidiana alle strutture interne all’Azienda.

 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), in particolare,  è lo strumento attraverso il quale l’INRCA ascolta e comunica con gli utenti, al fine di migliorare l’accessibilità e favorire la partecipazione della cittadinanza. Tramite il suo front-office, offre informazioni all’utenza, gestisce l’attività legata all’assistenza integrativa privata o legata alle badanti a domicilio, per tutti coloro i quali avessero bisogno di usufruirne per un proprio parente ricoverato.

Svolge per legge alcune funzioni, ovvero:

Informazioni

L’URP assicura informazioni complete sulle prestazioni sanitarie, sulle attività e sui servizi, sulla struttura organizzativa dell’Azienda, sulle modalità di accesso alle prestazioni e sui tempi di attesa. Le informazioni vengono date telefonicamente, tramite mail e personalmente.

Accoglienza

Tale funzione ha l'obiettivo di limitare i disagi conseguenti al rapporto con la struttura sanitaria e consiste nell'accogliere le persone, ascoltarle, comprenderne i bisogni, orientarle attraverso percorsi corretti e dare anche un sostegno di counseling clinic nei casi in cui il malato, o i suoi sanitari, abbiano bisogno di un conforto o di elaborare un disagio collegato alla malattia o ad un lutto.

Tutela (Segnalazioni/Reclami)

L’URP raccoglie le istanze legate a disservizi, reclami, suggerimenti, proposte di miglioramento da parte dei cittadini. Alle segnalazioni di rapida soluzione viene data immediata risposta. Per i reclami di particolare complessità, l’URP predispone l’istruttoria per acquisire gli elementi necessari alla definizione del reclamo.

Risposta scritta entro 30 gg. Inoltre attiva le iniziative dirette al superamento dei disservizi segnalati e trasmette gli atti alla Direzione per le decisioni in merito e la risposta all’utente. I reclami possono essere presentati verbalmente o per scritto, attraverso:

la compilazione e sottoscrizione del modulo predisposto dall’URP

Lettera inviata tramite fax 071-8003564

Posta Ordinaria Urp – Inrca Via della Montagnola 81- 60100 Ancona

Posta Elettronica: urp@inrca.it

Le procedure di accoglimento e definizione delle segnalazioni e reclami sono disciplinate da un apposito Regolamento di pubblica tutela adottato dall’Azienda

Partecipazione

La partecipazione viene garantita con la definizione di convenzioni e protocolli di intesa con le associazioni di volontariato e gli organismi di tutela dei diritti dei cittadini che operano all’interno del Presidio.

Vengono inoltre svolte indagini di soddisfazione rivolte agli utenti.

Elogi

L’URP riceve gli elogi nei confronti degli operatori e dell’organizzazione della struttura, che vengono trasmessi agli interessati e alla Direzione Aziendale.

Orari

Uff. Comunicazione/Eventi/Uff. Stampa

- dal Lun al Ven 08:30-13:30 • 14:00-16:00

Urp

- dal Lun al Ven 08:30-16:00