Promo
  Scegli il tuo Presidio

P.O.R. Ancona P.O.R  Appignano P.O.R. Casatenovo P.O.R. Fermo P.O.R. Cosenza

  Contatti
Tel.071.8001 (centralino)

Tel. 071/8003331 (urp)
e-mail:urp@inrca.it

Posta Elettronica Certificata
inrca.protocollo@actaliscertymail.it
   Eventi e Congressi    Home Page
28/09/2017
Invecchiamento a tutto Sprint-t

INVECCHIAMENTO A TUTTO SPRINT-T 

Settimana della Scienza e Notte Europea dei Ricercatori

Anche quest’anno l’INRCA partecipa a ‘La Notte Europea dei Ricercatori’, evento che si svolge in più di 50 città in Italia nell’ambito della Settimana della Scienza, con l’obiettivo di avvicinare ricerca scientifica e grande pubblico.
Ad inaugurare il programma della settimana sono gli anziani del progetto ‘Longevità attiva’, che giovedì 28 settembre alla Cittadella di Ancona racconteranno la propria esperienza di giardinaggio ambientale per la manutenzione dei parchi della città. Il progetto sperimenta i benefici delle attività a contatto con la natura per l’adozione di uno stile di vita sano e attivo, per il buon umore e la nascita di nuove relazioni sociali.
Venerdì 29, dalle 17:00 alle 21:00 allo stand INRCA di Corso Garibaldi, i ricercatori presenteranno alcune delle più recenti ricerche per la longevità attiva: dai dispositivi tecnologici per una casa ‘intelligente’ e sicura, al ‘training cognitivo’, fatto di semplici esercizi per conservare la memoria, fino alle app per cellulari e tablet pensate per tenere sotto controllo la salute e lo stress. Poi, grazie allo scanner “Age Reader” si potrà valutare l’età biologica.
Inoltre per l’occasione sarà possibile visitare i laboratori del Polo Scientifico Tecnologico di via Birarelli, dove i ricercatori saranno a disposizione per mostrare le attività condotte dall’INRCA.

Per informazioni rivolgersi all'URP INRCA: tel. 071 8003331   mail: urp@inrca.it

Scarica il programma